Ennesima aggressione ad un autista, Air Campania spegne i motori per 5 minuti

Motori spenti per cinque minuti. È l’iniziativa di Air Campania, su impulso dell’Amministratore Anthony Acconcia, per chiedere maggiore attenzione rispetto al tema delle continue aggressioni di cui è vittima il personale front line dell’azienda regionale di trasporto pubblico locale.

In queste ore la società ha anche già avviato i contatti con le Organizzazioni Sindacali per definire i dettagli della manifestazione che la settimana prossima vedrà l’intera flotta fermarsi per 5 minuti.

La decisione dopo l’ultima aggressione ad un operatore registrata nella serata di ieri nel napoletano, la sesta dall’inizio dell’anno.

I fatti si sono verificati a Melito di Napoli. L’autista era in servizio sulla linea Teverola-Aversa-Napoli. Come ha denunciato ai Carabinieri, il sorpasso maldestro da parte di un’auto lo ha costretto ad una brusca frenata e per richiamare l’attenzione dell’automobilista lo ha lampeggiato. Segnalazione che, a quanto pare, non è stata gradita.

L’uomo è sceso dalla vettura e dopo averlo aggredito verbalmente, armato di un arnese di metallo ha sferrato un colpo nel finestrino dell’autista, mandando in frantumi il vetro. Poi è ritornato a bordo della sua auto e si è dileguato. L’operatore ha fatto ricorso alle cure mediche. L’azienda regionale ha manifestato vicinanza e solidarietà all’autista.

«Ora basta. Servono misure concrete. Gli episodi si ripetono quasi quotidianamente. Noi faremo la nostra parte aumentando i controlli. Ma per scoraggiare questi delinquenti e mettere un freno alle continue aggressioni ai nostri dipendenti, è necessario un maggiore impiego delle Forze dell’Ordine a supporto del personale del TPL sia presso i principali terminal sia in quei territori dove questi fenomeni si registrano con maggiore frequenza.

È diventata una questione di ordine pubblico e di sicurezza, per questo nei prossimi giorni chiederemo anche un incontro con i Prefetti», ha dichiarato l’Amministratore Unico di Air Campania, Anthony Acconcia.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casavatore, arsenale e droga nel box del fruttivendolo: arrestato

Casavatore - Un insospettabile titolare di un'attività commerciale trasformato in custode di un vero e… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 07:34

I funerali del boss Pesacane solo in forma privata: la linea dura di Questore e Prefetto dopo la protesta di Libera

Boscoreale— I funerali di Franchino Pesacane, figura ritenuta ai vertici della criminalità organizzata nell'area vesuviana,… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 07:10

Ischia, decapitata la Madonnina della Pelara: è il terzo raid di vandali

Un nuovo, vergognoso atto di vandalismo torna a ferire la Baia della Pelara, nel comune… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 06:52

Festa dell’Annunziata, malore durante i festeggiamenti: donna soccorsa e trasportata in ospedale

Momenti di apprensione durante i festeggiamenti per la Festa dell’Annunziata a Santa Maria a Vico,… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 06:29

Oroscopo oggi lunedì 17 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

La giornata è caratterizzata da un cielo astrologico ricco di spunti: Luna e Venere in… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 06:16

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, porta Juve in bilico: Dibu vicino poi frenato, ora avanti Vicario; Como spinge per Kea

Porta Juve ancora incerta: Dibu Martinez rallentato, Vicario avanza. Como rialza l’offerta per Kean; Lucumí… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 00:28