Cucina

50 Top Pizza World, migliori pizzerie a New York e a Caserta

Condivid

50 Top Pizza World, migliori pizzerie a New York e a Caserta

Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri a New York e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta trionfano ex aequo come migliori pizzerie del mondo. Terzo posto per Peppe Pizzeria di Giuseppe Cutraro a Parigi, a cui va anche il titolo di Pizza Maker of the Year.

Sono i risultati di 50 Top Pizza World, classifica presentata a Palazzo Reale di Napoli e che raccoglie le migliori 100 pizzerie del mondo. La 50 Top Pizza World 2022, è stilata da 50 Top Pizza, guida online ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e da Luciano Pignataro.

La pizzeria 50 Kalo’ e 10 Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, occupano rispettivamente quarto e quinto posto, sesto posto per I Tigli, a San Bonifacio, settima la pizzeria Francesco & Salvatore Salvo, a Napoli, ottavo posto per Seu Pizza illuminati, a Roma, nono posto per La Notizia 94, a Napoli, e chiude la top ten, Tony’s Pizza Napoletana, a San Francisco.

Il quadro complessivo per il 2022 è composto da quaranta pizzerie italiane, venticinque in Europa, quindici negli Stati Uniti d’America, quindici dell’area Asia – Pacifico, quattro del Sud America e una dell’Africa.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2022 - 17:10
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il maestro Ferrigno porta la statuina a Vasco Rossi

Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:44

Schianto ai Quartieri Spagnoli: grave l’autista del furgone

Napoli- E' ricorverato in gravi condizioni in ospedale a cause delle numerose ferite riportate l'autista… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:16

Troppo caldo: i lavoratori Stellantis di Pomigliano incrociano le braccia

Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:36

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:24

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43