Videosorveglianza: ulteriori 65 telecamere in diverse zone di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina si è svolta nella sede del Palazzo di Governo di Napoli “una riunione sul progetto di videosorveglianza “Occhi aperti su aree Unesco”, finanziato dal PON Legalità 2014/2020 al ministero dell’Interno”.

Lo annuncia, in una nota, la stessa prefettura che dettaglia: alla riunione con il prefetto della città, Claudio Palomba, il direttore centrale dei Servizi Tecnico Logistici del Dipartimento di P.S. prefetto Vaccaro, dell’assessore alla Polizia locale e alla Legalità del Comune di Napoli De Iesu, dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, della Regione Campania, della Zona Telecomunicazioni Campania e della Soprintendenza per i Beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio.

Tutti i soggetti istituzionali interessati “hanno garantito il tempestivo rilascio dei permessi, indispensabili per la realizzazione del progetto che consentirà di riattivare e/o realizzare ulteriori 65 telecamere distribuite nella zona di Chaia, del Centro storico, di Fuorigrotta nonché di diversi quartieri periferici“.



    Nell’occasione, ancora la nota della Prefettura, è stata verificata anche “la progressiva riattivazione delle 52 telecamere del Progetto “Turismo e Sicurezza” che riguarda l’area dei Decumani, grazie alla stipula da parte del ministero dell’Interno del contratto di manutenzione degli impianti con apposita società del settore”.

    Inoltre, sono state approfondite le modalità di presentazione dei progetti di videosorveglianza integrata riservati a 41 Comuni dell’area metropolitana superiori a 20mila abitanti, nonché a quelli che “siano stati sciolti per infiltrazioni mafiose, finanziati con risorse reperite nell’ambito del Programma operativo complementare “Legalità” 2014 – 2020 (Poc “Legalità”), per un importo complessivo di circa 7.300.000 euro“.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO