Dal campo rom di Scampia ruba energia a Melito: arrestato

Un georgiano di 35 anni aveva posizionato un cavo di due chilometri per rubare energia elettrica

Scampia, 2 chilometri di cavi per rubare energia elettrica. 35enne prima denunciato poi portato in carcere dai Carabinieri. E’ risultato destinatario anche di un ordine di carcerazione.

E’ tempo di rincari per l’energia elettrica. Non per un 35enne di origini serbe residente nel campo nomadi di Scampia.

Lui la corrente non la pagava proprio perché la sua abitazione era collegata direttamente alla rete elettrica nazionale. Nessun contatore, nessuna bolletta consegnata dal postino.

Il 35enne – hanno scoperto i carabinieri della stazione di calvizzano – aveva spiegato un fascio di cavi di oltre 2 km per allacciare casa con la portante installata sulla strada, fuori dal campo.

Addirittura fuori dal comune perché la fonte di “luce” era posizionata nel territorio di Melito di Napoli.

L’uomo è stato denunciato per furto di energia elettrica, interrotto il flusso di energia.
Durante la stesura degli atti gli stessi militari si sono resi conto che l’uomo aveva pendente un ordine di carcerazione emesso nel 2019 dal Tribunale di Avellino.

Per questo motivo è stato tradotto al carcere di Poggioreale. Sconterà 4 anni di reclusione per reati contro il patrimonio.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Montesarchio cerca 1 componente esterno del Nucleo di Valutazione: bando esplorativo fino all’8 ottobre 2026

Il Comune di Montesarchio indice una procedura esplorativa per nominare un componente esterno del Nucleo… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 04:51

Mobilità volontaria: Comune di Teano cerca 2 Funzionari Tecnici (Caserta)

Il Comune di Teano apre una mobilità volontaria esterna per due Funzionari Tecnici. Domande entro… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 00:15

Nuovo incendio tra Positano e Vico Equense: colline in fiamme, vigili del fuoco in azione

Positano - Torna l'incubo incendi in Costiera Amalfitana. Un vasto rogo è divampato nella serata… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 22:25

Balneari, pronta la bozza del bando per le concessioni: durata da 5 a 20 anni

Roma - Pronta la bozza del bando per assegnare con concessioni balneari. L'affidamento delle concessioni… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 21:29

Omicidi Paupisi, il figlio dell’assassino: Ci siamo affidati alla giustizia, ho avuto tutti vicino

Paupisi - "Abbiamo ottenuto giustizia, non vendetta" commentano così gli avvocati di parte civile la… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 21:12