Caserta, ladri prendono il salvadanaio della Caritas: arrestati i due ladri in flagranza di reato.
C’era anche il salvadanaio per una raccolta fondi della Caritas per i profughi ucraini nel bottino di due ‘topi d’appartamento’ arrestati dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere la notte scorsa.
Durante controlli nella zona del parco Solaria, i due sono stati sorpresi a bordo di un auto mentre erano in attesa dei loro complici che, alla vista dei Carabinieri, si sono dati a precipitosa fuga facendo perdere le proprie trace. Il gruppo stava perpetrando un furto proprio presso uno degli appartamenti di quel parco.
I militari dell’Arma, dopo aver identificato i due, serbi, hanno proceduto alla perquisizione della vettura, risultata rubata e alla quale erano state applicate targhe contraffatte, rinvenendo, al suo interno un orologio, nove anelli, otto bracciali, otto collane, sei paia di orecchini, undici orecchini singoli e nove ciondoli, tutti occultati nel vano porta oggetti; e il salvadanaio riportante un’etichetta con la scritta ‘Diocesi di Caserta – Raccolta fondi pro Ucraina’, diversi attrezzi da scasso, un elettrodomestico, bottiglie di liquore e prodotti alimentari.
I due sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto
Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto
Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto
Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto