AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 21:42
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 21:42
11.1 C
Napoli

Pizzo per un parcheggio a Giugliano: preso uomo dei Mallardo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tangenti per un parcheggio a Giugliano: preso esattore del racket del clan Mallardo.

Nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, a carico di Palma Armando, 61enne di Giugliano in Campania, ritenuto affiliato al clan “Mallardo”, sodalizio operante nella città di Giugliano in Campania e facente parte della confederazione tra organizzazioni denominata “Alleanza di Secondigliano”, cartello che aggrega i gruppi criminali insediati in un’ampia porzione del territorio metropolitano partenopeo.

Le indagini, scaturite dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia puntualmente corroborate da una ulteriore attività investigativa di riscontro, hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine ad una estorsione, aggravata dalle finalità e modalità mafiose,consumata nell’estate del 2013, allorquando l’indagato, unitamente ad un altro soggetto, aveva preteso la somma di 1000 euro da parte di un privato che stava effettuando dei lavori edili in un’area destinata a parcheggio.

LEGGI ANCHE
LE INTERCETTAZIONI

Camorra, il pizzo per cantare a Sant’Antimo: anche per il concerto di Gigi Finizio del 2017

di Giuseppe Del Gaudio 19 Febbraio 2026 - 14:25 14:25

Un’operazione dei carabinieri, coordinata dalla Dda di Napoli, ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 14 persone ritenute a vario titolo legate a tre diversi clan camorristici — Puca, Verde e Ranucci — radicati nell’area a nord del capoluogo, tra Sant’Antimo, Sant’Arpino, Casandrino e Grumo Nevano. Il provvedimento è stato emesso dal gip…

Continua a leggere

Pizzo agli agricoltori tra Napoli e Caserta: arrestati due affiliati ai Casalesi

di Giuseppe Del Gaudio 27 Dicembre 2025 - 11:05 11:05

Nelle prime ore del mattino i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone, ritenute gravemente indiziate dei reati di estorsione e danneggiamento aggravati dal metodo mafioso. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA