Tv

Torna Mina Settembre e arriva ‘zia’ Marisa Laurito

Condivid

Torna Mina Settembre e arriva “zia” Marisa Laurito dal 25 settembre su Rai1: attesa la seconda stagione tra new entry e partenze.

Tra new entry, a partire dall’arrivo di Marisa Laurito nei panni della simpatica Zia, partenze improvvise, nuovi problemi da risolvere e affari di cuore, torna l’assistente sociale più amata della tv cui presta il volto e il sorriso l’attrice napoletana Serena Rossi. Il 25 settembre prenderà il via su Rai1 la seconda attesissima stagione di Mina Settembre 2 una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, dodici episodi da 50′ diretti da Tiziana Aristarco.

Al fianco di Serena Rossi, ritroviamo Giuseppe Zeno (Domenico di professione ginecologo), Giorgio Pasotti (l’ex Marito di Mina), Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone (la mamma) e per la seconda stagione due new entry Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di Mina e Antonia Liskova, nel ruolo di Giulia psicoterapeuta.

Scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante, Mina Settembre 2 è liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni che vedono come protagonista l’assistente sociale dalle mille risorse, già al centro della fortunata prima stagione.

Ambientato a Napoli, ha per protagonista Gelsomina “Mina” Settembre, determinata a rendere Napoli un posto migliore, alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri.

Dopo aver scoperto che la sua migliore amica Irene (Filangieri) è stata amante di suo padre, Mina ha anche scoperto che Gianluca, il figlio di Irene, è suo fratello. Mentre la sua vita sentimentale è in stand by, divisa ancora tra Domenico e Claudio l’arrivo di zia Rosa scombinerà le carte in tavola.


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2022 - 15:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51