Napoli, Città metropolitana vota la manovra di bilancio per 845milioni. Due milioni e mezzo per il turismo.
Via libera del Consiglio metropolitano di Napoli alla manovra di bilancio per 845 milioni. L’ok al previsionale dell’Ente è arrivato nella tarda serata di ieri.
Il documento di pianificazione per l’esercizio finanziario 2022 prevede stanziamenti per 234 milioni di euro per le scuole, 278,6 milioni per i trasporti e per il diritto alla mobilità, 72,5 mln per lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio e dell’ambiente, mentre 12,7 vanno per la tutela e la valorizzazione dei beni e delle attività culturali.
Potrebbe interessarti
Napoli, Manfredi rilancia sulla sicurezza: “Attive 1.200 telecamere, altre 350 in arrivo”
Napoli Capitale Europea dello Sport 2026: 56 eventi in 21 discipline
Giunta Comune Napoli, via libera al bilancio 2026-2028: disavanzo giù a 1,4 miliardi
Napoli, Trapanese lascia la Giunta per il consiglio regionale: MAXI-DELEGA A CHIARA MARCIANI
Due milioni e mezzo sono stati previsti per lo sviluppo del turismo, due per urbanistica e assetto del territorio, 18 per misure di sostegno all’occupazione, mentre 98 milioni saranno versati dalla Città Metropolitana allo Stato in attuazione di norme in materia di contenimento di spesa.
“Un lavoro molto positivo – ha affermato il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi al termine della seduta – fatto dagli uffici e dalla compagine politica molto qualificata: un bilancio solido, con fondi per scuole, strade, ambiente e servizi pubblici, con grandi possibilità di investimenti e che darà risposte concrete alle comunità”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti