#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Agosto 2025 - 21:18
27.2 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne...
Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai...
Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri...
Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid
Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe...
Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del...
Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus...
Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai...
Caserta, schianto fatale in moto sul viale Carlo III: muore...
Arzano, quasi 100mila euro per la Festa di santa Giustina:...
Colpo Lookman: Napoli in pole, per i bookmaker sarebbe lo...
Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena...
Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in...
Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna...
Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio...
Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti...
Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati
Caserta e Latina piangono nuove vittime del virus West Nile:...
Torre Annunziata, incidente in autostrada: donna muore, uomo in gravi...
Ispani, incendio nel convento: evacuate suore e anziane ospiti, nessun...
Incendio al Vesuvio: chiuso l’ingresso al Gran Cono
Appicca incendio in bosco in Irpinia, arrestato 58enne: distrutti ettari...
Calcio, il mercato degli svincolati: quanti nomi pesanti in cerca...
Lavori sulla Metro Linea 2: stop notturni tra Campi Flegrei...
Situazione critica per le carceri campane il CON.SI.PE. incontra il...
Ischia, arrestata coppia con documenti falsi: “Restiamo in albergo ai...
Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a...
Arrivata nella notte a Napoli il traghetto Rubattino
Altra notte di fuoco sul Vesuvio: nuovo fronte di fiamme....
Oroscopo del giorno 11 agosto 2025 segno per segno

Imbiancatura e tinteggiatura: ecco i servizi più richiesti durante il periodo estivo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Edifici e abitazioni richiedono una manutenzione e una cura continua. Nel periodo estivo ci sono alcuni lavori che più di altri risultano richiesti. È questo il caso rappresentato dall’imbiancatura e dalla tinteggiatura. Due possibilità sempre attuali, che godono di un particolare favore durante l’estate.

Le case così come in generale gli edifici hanno bisogno di cure costanti e continuative. La manutenzione ordinaria e straordinaria permette infatti di vivere al meglio questi ambienti. Durante tutto l’anno ci sono alcune operazioni che possono essere di grande aiuto in questo senso.

In special modo in estate visto il clima favorevole risultano richiesti in particolare i servizi collegati all’imbiancatura e alla tinteggiatura. Queste due opzioni risultano dunque perfette in accordo coi mesi caldi che assicurano un ampio spazio per le diverse azioni da mettere in atto.

I benefici di agire in estate.

Queste opzioni devono essere eseguite nei tempi e nelle modalità corrette. Ecco perché quando si ha la necessità di intervenire con l’imbiancatura e la tinteggiatura è consigliabile affidarsi ad imbianchini esperti. Da questo punto di vista un aiuto arriva dal servizio offerto da prontopro, un marketplace dove trovare in modo sicuro e gratuito professionisti vicino al proprio domicilio.   

Tornando alle tempistiche è interessante notare come le persone siano orientate a eseguire questi interventi nei periodi caldi. Guardando da questa prospettiva è chiaro il perché i servizi di imbiancatura e tinteggiatura siano così richiesti in estate. Motivi che di certo si ricollegano ai benefici ottenibili in questa stagione.

L’imbiancatura così come la tinteggiatura sono operazioni delicate che richiedono la giusta attenzione e il rispetto dei tempi di asciugatura. L’estate sotto questo profilo allora si rivela il momento perfetto. I caldi giorni estivi infatti presentano il clima ideale. Clima che permette innanzitutto di scongiurare le problematiche connesse alla presenza dell’umidità.

Le temperature più alte favoriranno al meglio l’asciugatura rendendo l’operazione ancora più efficiente e performante. A questo aspetto si aggiunge poi anche il fatto che sarà semplice arieggiare i locali senza dover utilizzare i ventilatori e senza ricorrere al riscaldamento. Basterà quindi approfittare della calura estiva per avere pareti perfettamente tinteggiate e asciugate alla perfezione.

Usufruendo dell’estate, della tarda primavera o dell’inizio dell’autunno si avrà inoltre l’occasione di godere dei giorni di sole. Un’opzione questa che permette di aggirare le problematiche legate alla pioggia o comunque al maltempo. Fattori entrambi in grado di rallentare l’attività rendendo quindi meno efficiente il lavoro dell’imbianchino con conseguenze anche a livello economico oltre che organizzativo.

Conoscere i servizi di imbiancatura e tinteggiatura.

La tendenza in atto mostra quanto siano attrattivi i servizi di imbiancatura e tinteggiatura. All’interno della categoria si trovano possibilità anche molto diverse fra loro. Opzioni queste pensate per soddisfare appieno le richieste delle persone interessate. Tra queste una di certo da menzionare è legata alla decorazione delle pareti interne. Grazie a questo servizio diviene quindi pratico e conveniente abbellire oltre che rinnovare lo stile dei propri ambienti abituali.

Può poi essere necessario optare per il rifacimento dell’intonaco di una o più pareti così da ottimizzare al meglio il processo di restauro. Per quanto riguarda l’imbiancatura delle pareti è importante sapere che si stanno affermando due diversi filoni operativi. A livello pratico difatti sono numerose le persone che desiderano affidarsi in toto alle competenze del professionista.

In questo caso sarà lo stesso imbianchino a fornire i materiali necessari a completare l’operazione. Caso differente è invece dato da coloro che sono già in possesso dei materiali che desiderano utilizzare, ma vogliono comunque usufruire dei vantaggi assicurati da un lavoro professionale.

Oltre all’imbiancatura e alla tinteggiatura degli ambienti interni è infine importante ricordare che esistono altri tipi di interventi altrettanto preziosi. Lungo questa linea una soluzione sempre valida e richiesta è quella che prevede l’intervento dell’imbianchino sui muri esterni. Elementi fondamentali per mantenere, preservare e assicurare il decoro oltre che la massima protezione all’esterno dell’edificio.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 10 Agosto 2022 - 10:36

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
  • Giugliano, Nonna, madre e pusher: arrestata 41enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie