Concerto al tramonto ad Amalfi: l’Accademia Mandolinistica Napoletana presenta “Serenata Luntana”

Ritorna il Concerto al tramonto, la grande tradizione avviata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, in programma venerdì 12 agosto alle ore 19.30 a Pastena di Amalfi. Il sole che tramonta lungo la linea dell’orizzonte, sarà la suggestiva scenografia naturale al concerto dei Maestri dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, accompagnati dalla voce di Valentina Assorto, in […]

google news
L'Accademia Mandolinistica Napoletana

Ritorna il Concerto al tramonto, la grande tradizione avviata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, in programma venerdì 12 agosto alle ore 19.30 a Pastena di Amalfi.

Il sole che tramonta lungo la linea dell’orizzonte, sarà la suggestiva scenografia naturale al concerto dei Maestri dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, accompagnati dalla voce di Valentina Assorto, in “Serenata Luntana”.

Un viaggio tra le grandi melodie che fanno da colonna sonora alla nostra vita quotidiana. Un percorso per raccontare Napoli in tutte le sue contraddizioni con le gioie, le amarezze, l’allegria e i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni senza tempo, da “O paese d’ ‘o sole”, “Io te vurria vasà”, “Voce ’e notte” e tantissime altre. In scena, Valentina Assorto alla voce, Mauro Squillante e Adolfo Tronco al mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello e Lorenzo Marino alla chitarra.

In occasione del Concerto, la Pro Loco Amalfi organizza anche una passeggiata guidata (partecipazione gratuita), all’Antico Arsenale della Repubblica Marinara al luogo dell’evento, con partenza alle ore 18.30.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

A Cto 5 guardie giurate malmenate dai parenti di un paziente

L'uomo pretendeva di entrare senza rispettare i codice ha chiamato in rinforzi: scatenando il panico nell'ospedale Cto

A Napoli arrestato pusher nel centro storico

 Si tratta di un 54enne di Capo Verde, con precedenti di polizia arrestato in via Poerio

Piscine esterne: quando ricorrere alle coperture in legno?

 Una piscina esterna è in grado di valorizzare qualsiasi spazio outdoor tuttavia, per usufruire al meglio di tutti i vantaggi che offre, è necessario...

In Campania, scatta allerta meteo arancione

 A causa del peggioramento del tempo la protezione civile della Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo

IN PRIMO PIANO

Pubblicita