Cronaca Napoli

Incendio distrugge ristorante a Gragnano: otto persone ferite

Condivid

Un incendio ha distrutto nella tarda serata di ieri il ristorante La Cantina del Castello in località Castello a Gragnano: otto persone ferite e trasportate in ospedale a Castellammare per le ustioni riportate.

L’incendio nella tarda serata di ieri all’interno del ristorante pieno di clienti. La struttura è di proprietà della famiglia di un consigliere comunale di Gragnano. Le fiamme si sono sviluppate dopo uno scoppio avvenuto nelle cucine del ristorante.

C’è stato un fuggi, fuggi generale. Panico e caos:uno dei clienti ha salvato una donna, che si trovava pure lei con i familiari nel ristorante e che essendo sulla sedia a rotelle non era riuscita a mettersi in salvo.

Otto le persone ustionate: sette in modo lieve – condotte all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e dimesse poco dopo – mentre l’ottavo ferito – un 24enne di Calvizzano – e’ stato traportato al Cardarelli di Napoli. Anche alcune abitazioni circostanti sono state lambite dal fuoco.

Sul posto sono arrivate le Forze dell’ordine e almeno quattro camion dei Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio dopo alcune ore ma il ristorante è andato completamente distrutto.

Aperta un’inchiesta che dovrà stabilire le cause: le fiamme sono partite dalla cucina dove in tanti hanno sentito uno scoppio.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 28 Agosto 2022 - 07:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pianura, l’ecomostro T1 abbandonato da 17 anni: “Rischio per la sicurezza, va abbattuto”

A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:15

Turista napoletano morto per un panino al botulino: 2 indagati

La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:07

Francesca Maciocia è la nuova direttrice generale di Napoli Servizi

Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:55

Stalking e lesioni personali, divieto di dimora per un uomo nella Valle Telesina

Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:45

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36