Frana sulla spiaggia dei Francesi nel comune di Camerota (Salerno): un trentenne è rimasto ferito questa mattina a seguito della caduta di un masso da un costone roccioso. L’incidente si è verificato intorno alle 13.
A lanciare l’allarme è stato un bagnante che, resosi conto dell’accaduto, ha allertato la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro attraverso il numero blu 1530. La Guardia Costiera ha disposto l’invio della motovedetta SAR classe 800 e del battello pneumatico in dotazione all’Ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota, fondamentale in considerazione dei bassi fondali presenti.
E’ stato, inoltre, allertato il 118 per imbarcare il ferito su un ulteriore gommone messo a disposizione dalla locale Protezione Civile. Il 30enne, che si trovava in compagnia della figlia, è stato trasferito in sicurezza sui mezzi di soccorso.
Trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania, è ora sottoposto ad accertamenti: secondo le prime notizie potrebbe aver riportato solo alcune fratture costali. In attesa di adottare i provvedimenti formali che si renderanno necessari, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro ha disposto in via precauzionale la messa in sicurezza dei numerosi bagnanti presenti sulla spiaggia presso il vicino porto di Scario, anche grazie al supporto delle locali cooperative che si occupano di trasporto passeggeri durante il periodo estivo. Del fatto è stata informata anche l’autorità giudiziaria
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto
Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto