Campania, altri addii in Forza Italia

Condivid

Campania, altri addii in Forza Italia. Contestate le scelte per la formazione delle liste

Nuovi addii a Forza Italia in Campania, dopo l’uscita dei quattro parlamentari uscenti non ricandidati (De Siano, Sarro, Pentangelo, Ferrajoli) che contestano la linea del nuovo commissario regionale Fulvio Martusciello.

A Lettere (Napoli) escono dal partito Luigi Vuolo, assessore comunale nonché coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia dell’Area Stabiese-Monti Lattari, e Maria Laura Del Sorbo, presidente del Consiglio Comunale e coordinatrice cittadina degli azzurri.

“Abbiamo assunto e accettato gli incarichi di partito dopo anni di militanza ma soprattutto in riferimento ad una figura territoriale che ha rappresentato le istanze dei giovani di tutta l’area stabiese-sorrentina – spiegano Vuolo e De Sorbo – ma quando il nostro coordinatore provinciale ci ha comunicato di non essere stato tenuto in considerazione per nessuna posizione nella prossima tornata elettorale, nonostante il suo aver istituto insieme a noi il più folto gruppo giovanile di tutta la Campania ed una consistente compagine di militanti e simpatizzanti del partito, gruppo, è venuta meno la rappresentanza del nostro territorio”.

Lascia Forza Italia Gennaro Calabrese, capogruppo consiliare di Forza Italia del Comune di S. Antonio Abate (Napoli) nonché Coordinatore dei Giovani di Forza Italia della provincia di Napoli.

“La vicenda candidature – spiega Calabrese – è relativa. Quello che più di ogni altra cosa mi ha spinto a questa sofferta ma coerente decisione è stata la gestione regionale del partito, l’assenza di un confronto coi territori e l’adozione di criteri che esulano da quelli della meritocrazia, della militanza e, direi, del buon senso”.

Stessa scelta da parte di Evangelista Campagnuolo, consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti (Benevento), attuale vice coordinatore regionale di Forza Italia Giovani: “L’assoluta assenza di un confronto su come determinare il principio di rappresentatività dei territori ed in particolare dei giovani militanti del partito è davvero intollerabile.

Spiace perché anche nel Sannio come nelle altre province dove registro un vero e proprio esodo di amici da Forza Italia, avevamo lavorato molto bene radicandoci fortemente su un territorio oggi fortemente mortificato dalla nuova dirigenza di Forza Italia”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 26 Agosto 2022 - 16:56
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Qualiano, agguato sotto casa: 28enne ferito a colpi di pistola

Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 08:19

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti medici, infermieri e carabinieri

Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:24

Oroscopo del 13 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:07

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21