soresa
Pubblicitasoresa

Campania, altri addii in Forza Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Campania, altri addii in Forza Italia. Contestate le scelte per la formazione delle liste

Nuovi addii a Forza Italia in Campania, dopo l’uscita dei quattro parlamentari uscenti non ricandidati (De Siano, Sarro, Pentangelo, Ferrajoli) che contestano la linea del nuovo commissario regionale Fulvio Martusciello.

A Lettere (Napoli) escono dal partito Luigi Vuolo, assessore comunale nonché coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia dell’Area Stabiese-Monti Lattari, e Maria Laura Del Sorbo, presidente del Consiglio Comunale e coordinatrice cittadina degli azzurri.


    “Abbiamo assunto e accettato gli incarichi di partito dopo anni di militanza ma soprattutto in riferimento ad una figura territoriale che ha rappresentato le istanze dei giovani di tutta l’area stabiese-sorrentina – spiegano Vuolo e De Sorbo – ma quando il nostro coordinatore provinciale ci ha comunicato di non essere stato tenuto in considerazione per nessuna posizione nella prossima tornata elettorale, nonostante il suo aver istituto insieme a noi il più folto gruppo giovanile di tutta la Campania ed una consistente compagine di militanti e simpatizzanti del partito, gruppo, è venuta meno la rappresentanza del nostro territorio”.

    Lascia Forza Italia Gennaro Calabrese, capogruppo consiliare di Forza Italia del Comune di S. Antonio Abate (Napoli) nonché Coordinatore dei Giovani di Forza Italia della provincia di Napoli.

    “La vicenda candidature – spiega Calabrese – è relativa. Quello che più di ogni altra cosa mi ha spinto a questa sofferta ma coerente decisione è stata la gestione regionale del partito, l’assenza di un confronto coi territori e l’adozione di criteri che esulano da quelli della meritocrazia, della militanza e, direi, del buon senso”.

    Stessa scelta da parte di Evangelista Campagnuolo, consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti (Benevento), attuale vice coordinatore regionale di Forza Italia Giovani: “L’assoluta assenza di un confronto su come determinare il principio di rappresentatività dei territori ed in particolare dei giovani militanti del partito è davvero intollerabile.

    Spiace perché anche nel Sannio come nelle altre province dove registro un vero e proprio esodo di amici da Forza Italia, avevamo lavorato molto bene radicandoci fortemente su un territorio oggi fortemente mortificato dalla nuova dirigenza di Forza Italia”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Patrizio Stefanoni ‘o zio era il capo della banda del buco. Tutti i nomi

    - Avrebbero acquistato attrezzature professionali anche molto costose per effettuare gli scavi sotterranei finalizzati a commettere furti. E avrebbero eseguito diversi sopralluoghi prima di...

    IN PRIMO PIANO

    LE NOTIZIE PIU LETTE

    Spalletti e Di Canio, lite furiosa in diretta a Sky: “Parla di Leao e della bandierina…”

    Lite furiosa tra Luciano Spalletti e Paolo Di Canio in diretta a Sky Sport nel corso dell'intervento post partita del tecnico degli azzurri. Il Napoli...

    Era senza patente la giovane mamma di Ponticelli che ha investito e ucciso la figlia di 7 anni

    Era senza parente e aveva deciso di provare a guidare Rosa Palma, 33 anni di Ponticelli, la giovane mamma separata che ieri ha investito...

    Napoli, boicottaggio non riuscito a Peppe Di Napoli

    Un boicottaggio non riuscito nei confronti del primo pescivendolo social napoletano nel giorno della super vendita delle cozze per la famosa e ormai immancabile...