Italia

Fallito colpo della banda del buco a Roma: arrestati 2 napoletani

Condivid

Fallito colpo della banda del buco a Roma: sono due napoletani gli arrestati dai carabinieri accusati di resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di fuggire alla vista dei carabinieri durante l’arrivo dei soccorsi.

Intanto mentre continuano le indagini dall’ospedale Gemelli si fa sapere che sara’ dimesso oggi  l’uomo che ieri e’ stato messo in salvo dopo essere rimasto bloccato in un cunicolo in via Innocenzo XI, a Roma, ad una profondita’ di circa sei metri.

Sulla vicenda, per la quale sono in corso indagini, c’e’ il forte sospetto che possa trattarsi di un tentativo di scavare un tunnel per un furto nello stile di una banda del buco. L’ ‘uomo-talpa’, un trentenne romano che sara’ ascoltato nei prossimi giorni, e’ stato denunciato per danneggiamento e crollo colposo, cosi’ come le altre tre persone che erano state fermate ieri nei pressi del luogo del salvataggio.

Del gruppo, due persone sono state arrestate per resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di fuggire alla vista dei carabinieri durante l’arrivo dei soccorsi. I due arrestati sono di origini napoletane mentre i deferimenti riguardano due romani. Alcuni degli indagati hanno precedenti specifici anche per furto. Sono appena all’inizio le indagini per capire le motivazioni di quei lavori e quale fosse l’obiettivo del presunto colpo.

Nei prossimi giorni sara’ ascoltato anche il proprietario del locale vuoto dove il gruppo stava eseguendo dei lavori e che forse sarebbe stato preso in affitto. Nelle vicinanze di via Innocenzo XI ci sono infatti due banche distanti per alcune centinaia di metri.

 

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57