Spettacoli

Estate blu 2022, appuntamenti di agosto a Piano di Sorrento

Condivid

Estate blu 2022, appuntamenti di agosto a Piano di Sorrento. Cultura, arte, musica, teatro, danza, cabaret. A Piano di Sorrento si apre un mese di agosto ricco di appuntamenti.

Organizzata dal Comune con l’assessorato al turismo, alla cultura e allo spettacolo diretto dal vicesindaco Giovanni Iaccarino e con l’ufficio cultura, la rassegna “Estate blu 2022-Davanti al golfo di Surriento” propone tante iniziative e manifestazioni, tutte con ingresso gratuito. E’ un cartellone di eventi variegato che l’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Cappiello ha lanciato già dallo scorso giugno quando è partito il ciclo di serate che proseguirà fino a settembre. Dalle proiezioni di film e le rassegne cinematografiche con “Cine…piano” e “Incontri al buio…sotto le stelle” ai concerti in piazza di Francesca Schiavo (oggi 2 agosto in piazza Cota alle 21), Francesca Maresca, Valentina Stella e Monica Sarnelli; dalle serate-tributo per omaggiare miti come Franco Battiato e Raffaella Carrà ai libri, a partire da quello di Luca Palamara(che sarà  ospite a Villa Fondi domani 3 agosto); da eventi pensati per i più piccoli passando al cabaret con Francesco Paolantoni, Rosalia Porcaro e Peppe Iodice. Ma anche danza, musica da film, poesia, recitazione, jazz, musical e il concerto all’alba di Ferragosto.

“La nostra rassegna è un altro punto di ripartenza – spiega il vicesindaco Giovanni Iaccarino – Abbiamo allestito un’ampia carrellata di appuntamenti con l’apporto dell’ufficio cultura che ha lavorato seguendo gli impulsi indicati dall’assessorato.

Si è dato ascolto alle realtà locali e alle associazioni che operano sul territorio che sono una fonte di ricchezza del nostro tessuto culturale. Questo percorso punta molto anche su Villa Fondi che, dopo mesi in cui era adibita a centro vaccinale, ora torna a tempo pieno un polo culturale e artistico di riferimento. Ma le iniziative coinvolgono anche la piazza e altre realtà del territorio. Nel primo mese e mezzo di iniziative abbiamo avuto l’onore di ospitare personalità del calibro di Pietro Grasso, Catello Maresca, Ricky Tognazzi, Umberto Galimberti e Franco Arminio oltre a tutti gli altri protagonisti di momenti di grande spessore umano e culturale. Ora siamo pronti a tuffarci in quest’altra fase della rassegna”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2022 - 13:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30