Nella foto Stefano Patuanelli
Elezioni 2022, per Stefano Patuanelli, Ministro del Movimento 5 Stelle, ci sarebbe possibilità di riavvicinamento con il PD se però viene superata l’agenda Draghi.
Lo ha detto durante una trasmissione a Radio Capital aggiungendo che « Movimento e Pd, però, sono già alleati nella regione Lazio o in comuni come Napoli e Bologna».
“La differenza sta nel fatto che in Sicilia era un’alleanza che stava nascendo e lì invece si sta amministrando assieme e riteniamo che sia da mettere davanti all’interesse specifico quello collettivo dei cittadini, quindi il rapporto può continuare. Ma in prospettiva o il Pd si rende conto degli errori che ha compiuto e sta compiendo e ricomincia a parlare alla fascia di popolazione a cui noi ci rivolgiamo, oppure se ricomincia a parlare alle élite e guarda a un centro troppo spostato verso il centro per noi è difficile riuscire a reggere un’alleanza“.
Quelle alleanze locali sono a rischio? “Credo che quelle amministrazioni debbano proseguire, ma bisognerà capire alla fine di quelle esperienze come si sarà evoluto il rapporto a livello nazionale“
Napoli - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto
Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto