Dimentica la porta aperta del bar: la mattina dopo trova una "sorpresa": ma positiva.
E' la bella notizia di Ferragosto e la protagonista è Anca Nicoleta Scolareanu, giovane romena titolare del bar Belvedere in piazza Angeletti, di Sant'Angelo a Pontano, in provincia di Macerata.
Tre giovani erano entrati nel locale credendo che fosse aperto: hanno aperto il banco frigo, hanno preso due birre Peroni e poi hanno lasciato i soldi e un biglietto sul bancone: "Abbiamo preso due Peroni, ecco qui i soldi".
E' stata la stessa proprietaria Anca Nicoleta Scoleanu, che da un anno e qualche mese gestisce il bar, a raccontare l'episodio a Cronache maceratesi.Potrebbe interessarti
Spedizioni sempre più complesse e vincoli contrattuali: la soluzione? Paccofacile.it
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Si nota che intorno alle 4.30, tre ragazzi sono entrati nel bar e si sono diretti verso il frigo, hanno preso le birre e poi hanno lasciato accanto alla cassa i tre euro della consumazione con tanto di biglietto su cui c’era scritto 'Abbiamo preso due Peroni, ecco qui i soldi'. Da quello che si nota nel video sono addirittura usciti dal locale per prendere i soldi in macchina e poi sono rientrati. Questo gesto di onestà dimostra che ci sono anche ragazzi bravissimi. Non era affatto scontato: potevano andarsene senza pagare o danneggiare il locale.
Questo gesto dimostra che ci sono anche dei bravissimi ragazzi. Da non considerare affatto, potrebbero semplicemente andarsene senza pagare e peggiorare le cose. È stato come un dono e, soprattutto, un segno di rispetto per il mio lavoro", ha raccontato.
Lei sottolinea che tale atto di correttezza e gentilezza "va raccontato, soprattutto per ridare fiducia ai giovani dopo le violenze che ci hanno colpito nelle scorse settimane". Non ha riconosciuto i tre giovani nei filmati di sorveglianza, ma intende ringraziarli personalmente e attraverso Cronache Maceratesi lancia un appello: "se questi giovani che si sono comportati così bene vengono a trovarmi, offrirò loro un aperitivo".







Lascia un commento