AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli

Concerto al tramonto ad Amalfi: l'Accademia Mandolinistica Napoletana presenta "Serenata Luntana"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ritorna il Concerto al tramonto, la grande tradizione avviata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, in programma venerdì 12 agosto alle ore 19.30 a Pastena di Amalfi.

PUBBLICITA

Il sole che tramonta lungo la linea dell’orizzonte, sarà la suggestiva scenografia naturale al concerto dei Maestri dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, accompagnati dalla voce di Valentina Assorto, in “Serenata Luntana”.

Un viaggio tra le grandi melodie che fanno da colonna sonora alla nostra vita quotidiana. Un percorso per raccontare Napoli in tutte le sue contraddizioni con le gioie, le amarezze, l’allegria e i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni senza tempo, da “O paese d’ ‘o sole”, “Io te vurria vasà”, “Voce ’e notte” e tantissime altre. In scena, Valentina Assorto alla voce, Mauro Squillante e Adolfo Tronco al mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello e Lorenzo Marino alla chitarra.

In occasione del Concerto, la Pro Loco Amalfi organizza anche una passeggiata guidata (partecipazione gratuita), all'Antico Arsenale della Repubblica Marinara al luogo dell’evento, con partenza alle ore 18.30.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…