A 30 metri dalla sede del Comune e dal Comando dei vigili urbani di Castellammare, in piazza San Giovanni XXIII , l’androne dell’Istituto comprensivo Pansini – ex Seminario – si è trasformato in location per una festa di compleanno, con cantanti neomelodici e luci da discoteca.
“ Siamo indignati, Castellammare è oramai terra di nessuno. Come è possibile che nessuno sia intervenuto? Agli ultimi piani dell’Istituto abitano delle famiglie dal terremoto dell’Ottanta, e non potrebbero più stare lì. Da un particolare delle foto pubblicate sui social abbiamo notato che nell’androne la porta in ferro è aperta.
Quella porta e le relative chiavi sono in dotazione della scuola e dei collaboratori scolastici dunque chi ha oltraggiato la nostra scuola è qualcuno che si muove con familiarità”.
Lo hanno detto insegnanti e cittadini al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti manifestando la loro profonda contrarietà.
”Sconcertante episodio, non solo perché una scuola pubblica è stata utilizzata per uso privato, ma perché è stato violato con fare camorristico un luogo votato alla diffusione della cultura e alla formazione della future generazioni, in cui l’insegnamento del rispetto delle regole e della comunità in cui si vive con le sue Istituzioni è sacro.
Trovo assordante il silenzio della Preside, doveva tuonare la sua disapprovazione per tutte le strade di Castellammare, e la distrazione delle istituzioni locali. Abbiamo inviato una nota al Comune per avere spiegazioni su quanto accaduto, un fatto che non può passare in sordina. I nomi dei responsabili devono venir fuori, chi ha sbagliato deve pagare”, ha detto Borrelli.
A Castellammare di Stabia riparte la battaglia per il rispetto delle regole sul suolo pubblico. Dopo le festività natalizie, la polizia municipale ha avviato una nuova fase di verifiche mirate al ripristino del decoro urbano. Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, gli agenti hanno setacciato via Roma, sanzionando cinque esercizi commerciali per esposizione abusiva di…
Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…
A Torre Annunziata il porto locale è tra le priorità della Giunta Regionale della Campania. Grazie a 34 milioni di euro – di cui 26,9 dal Ministero delle Infrastrutture con fondi PAC e 6,9 di risorse europee ottenute dal Comune – partiranno lavori di ampliamento e ammodernamento. Un confronto amaro per Castellammare Questa svolta fa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti