A Vietri sul Mare danneggiata la scultura della Sirena che da’ il benvenuto in Costiera Amalfitana.
Uno dei simboli d’arte della citta’ della ceramica, con il celebre “ciuccio”, e’ stato vandalizzato ieri sera, mediante la rottura della coda. L’opera del maestro Luigi Manzo era stata installata nell’aiuola di piazza Matteotti nel 2010 e piu’ volte era stata presa di mira dai vandali.
Potrebbe interessarti
Vandalismo ai Ponti del Diavolo: pietre dell’Acquedotto medievale in vendita, scatta l’ispezione
Accoltellamenti fuori dalla discoteca a Sarno: arrestati due minorenni per tentato omicidio
Furti agli automobilisti tra Salerno e Battipaglia, quattro indagati
Tragedia sulla Cilentana: donna georgianapèerde la vita ad Agropoli
Ma stavolta il sindaco Giovanni De Simone ha voluto conoscere il volto del responsabile chiedendo al comando di Polizia Locale di acquisire le immagini restituite dall’impianto di videosorveglianza pubblico. L’autore del gesto e’ un giovanissimo locale, minorenne.
“Ed eccolo un altro giovane eroe che in euforia e gioia fa danni alla cosa pubblica. Neanche il coraggio di venire a chiedere scusa il giorno dopo alla comunità.
Il fatto è stato già comunicato all’ autorità competente ed il ragazzo, identificato attraverso le telecamere, denunciato”, ha scritto sulla sua bacheca facebook il primo cittadino







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti