Truffe agli anziani, 23enne di Napoli arrestato nell’Avellinese

Si era spacciato per il nipote facendosi consegnare cinque mila euro in contanti per evitare che la madre, fermata in un commissariato di Polizia, venisse denunciata.

Il copione consolidato messo in pratica per consumare truffe ai danni di persone anziane, aveva funzionato anche nel novembre dell’anno scorso nei confronti di un’anziana di Gesualdo, in provincia di AVELLINO, che aveva consegnato il denaro contante alla persona che il “nipote” le aveva indicato.

Grazie alle indagini dei carabinieri il truffatore e’ stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di un 23enne di Napoli individuato grazie alle immagini dei sistemi di video sorveglianza e dallo stesso riconoscimento fotografico della vittima della truffa. L’indagato e’ sospettato, insieme ad altri complici, di aver messo a segno truffe analoghe nei confronti di altre persone azione. La richiesta di arresto ai domiciliari per furto in abitazione aggravato e’ stata accolta del Gip del tribunale di AVELLINO su richiesta della locale Procura.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Visionnaire26, l’Audacia degli Inizi: a Baronissi un mese di cinema, teatro, musica e pensiero libero

Sei anni non sono un caso. Sono un percorso, una scelta, una dichiarazione d’intenti. La… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 21:40

Napoli, sequestrato il bar ‘deposito’ dei cellulari: era davanti al carcere

Napoli - Un vero e proprio servizio di custodia "chiavi in mano" per i telefoni… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 21:35

Anacapri, è polemica sulle capre di Monte Solaro: «Sono troppe, a rischio la vegetazione»

Capri e le sue capre, una convivenza antica diventata ora una questione ambientale. Sul Monte… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 21:21

Pozzuoli: scuole pronte per il rientro il 15 settembre, escluso il plesso Marconi in fase di riorganizzazione

Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha confermato la regolare riapertura delle scuole comunali entro… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 21:11

Yael Trepy, migliorano le condizioni: nessuna traccia di alcol nel corpo

Il giovane attaccante del Cagliari Yael Trepy sta recuperando dopo il semi-annegamento in Costa Smeralda.… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 20:25

Campi Flegrei, 28 persone rientrano in casa mentre restano inagibili 215 edifici dopo il bradisismo

Proseguono le verifiche sugli edifici di Pozzuoli dopo il bradisismo del 31 luglio, con 28… Leggi tutto

19 Agosto 2026 - 20:15