Tragedia in montagna, volo di 15 metri per recuperare cane : morti entrambi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia in Abruzzo, sulla Maiella, in localita’ Cime Murelle di Pretoro (Chieti), un’escursionista è morto dopo un volo di circa 15 metri in una scarpata.

L’uomo  si trovava insieme alla fidanzata e al suo cane Husky nella Maiella lungo un sentiero sotto l’anfiteatro delle Murelle. Dalla prima ricostruzione dell’accaduto l’escursionista e la fidanzata erano partiti dal Rifugio Pomilio, ma lungo il sentiero sotto l’anfiteatro delle Murelle, il loro cane è caduto. L’uomo nel tentativo di recuperarlo è precipitato da un’altezza di 15 metri. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul posto è arrivato il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, chiamato da un ragazzo che ha assistito alla tragedia. Immediatamente sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino con i sanitari del 118 e sono partite anche due squadre di terra del Soccorso Alpino di Penne e Chieti . Quando sono arrivati sul posto hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’escursionista.



    Il Soccorso Alpino ha recuperato anche il cane, un esemplare di razza Siberian husky: in gravi condizioni, l’animale è stato elitrasportato in aeroporto per essere curato dai veterinari, ma non è sopravvissuto.

    Invece la salma dell’uomo è stata recuperata e trasportata all’ospedale di Pescara; la fidanzata è stata riaccompagnata al Rifugio Pomilio ed è stata informata della morte del compagno.

    Purtroppo quello in Abruzzo non è stato l’unico grave incidente in montagna accaduto oggi . Anche in provincia di Belluno un’alpinista è morto dopo essere precipitato dalla Ferrata Alleghesi, sul massiccio del Monte Civetta.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO