AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 06:49
4.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 06:49
4.3 C
Napoli

Rifiuti a Napoli, alle Torri Aragonesi di via Marina spunta anche una casupola abusiva

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Rifiuti a Napoli. Degrado a via Marina, lì dove si ergono le Torri Aragonesi. Resti di cibo in decomposizione nel fossato e sui marciapiedi, immondizia ovunque, cattivi odori che impregnano l‘aria e accampamenti di fortuna come qualche materasso messo a terra ed addirittura, come documentato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo, una casupola abusiva.

"Più volte siamo intervenuti su questa situazione anche chiedendo di ripulire il fossato che prima traboccava di rifiuti, soprattutto resti di cibo. Il fatto che il degrado continui ogni volta a riformarsi è perché gli interventi non sono mai radicali ma sempre parziali. Bisogna invece arrivare alla radice del problema ed eliminarla", spiega Borrelli.

"Abbiamo chiesto nuovi interventi di pulizia dell’area e lo smantellamento degli accampamenti abusivi ma poi occorrerà tenere tutta la zona sotto osservazione, prevedendo interventi programmati e continuativi e la scesa in campo delle politiche sociali per risolvere in maniera definitiva e giusta l’emergenza senzatetto i quali non possono vivere allo sbando e nel degrado", conclude.

Articolo pubblicato il 25 Luglio 2022 - 12:45 - Vincenzo Scarpa

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…