Reggia di Caserta, l’8 luglio appuntamento con le Notti della Meraviglia
“Le notti della Meraviglia”, la Reggia di Caserta inaugura l’8 luglio una serie di appuntamenti serali dedicati alla mostra Frammenti di Paradiso- Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta e all’incanto degli Appartamenti Reali al chiarore lunare.
Tutti i venerdì di luglio, l’Istituto del MiC, proporrà l’apertura straordinaria serale del primo piano del Palazzo Reale. Dalle 19.30 alle 23.30, con ultimo ingresso alle 22.15, sarà possibile visitare l’esposizione negli Appartamenti della Regina che raccoglie oltre 150 rappresentazioni dei giardini, dal Rinascimento ai primi anni dell’Ottocento arrivando poi ad un selezionato nucleo di opere di artisti contemporanei, percorrendo e scoprendo diversità di paesaggi, modelli culturali e stili di vita, facendosi poi avvolgere da esperienze immersive multisensoriali.
Dopo aver scoperto i dettagli della mostra inaugurata al pubblico lo scorso 1 luglio, sarà possibile proseguire nel percorso della mostra “Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta”, lasciandosi emozionare dal cerimoniale delle nascite dei reali al tempo dei Borbone. I visitatori potranno, quindi, poi percorrere, nelle suggestioni della sera, gli Appartamenti Reali, attraversando le ampie e maestose Sale di rappresentanza, la Sala del Trono, i più intimi spazi dell’ala del Settecento, la Biblioteca Palatina e la Sala del Presepe.
Capri apre le sue terrazze al jazz del Nord Europa. Venerdì 4 luglio, alle ore… Leggi tutto
Palermo – Il caldo soffocante che sta attanagliando il Sud Italia miete un’altra vittima. Una… Leggi tutto
Dopo l’ennesima scossa che ha fatto tremare i Campi Flegrei – la quarta sopra magnitudo… Leggi tutto
Il Vesuvio torna ad accendersi, stavolta non per fuoco o fumo, ma per la musica… Leggi tutto
La campanella è suonata per l’ultima volta a Coverciano, almeno per quest’anno. Si è concluso… Leggi tutto
Truffa Fiscale Milionaria Smantellata: Minacce di Morte agli Imprenditori Riluttanti FIRENZE – Una vasta operazione… Leggi tutto