Pianura, ore contate per i killer di Andrea Covelli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ora contate per i killer di Andrea Covelli, il ragazzo di 27 anni di Pianura torturato, ucciso e il cui cadavere è stato fatto ritrovato nella zona di via Pignatiello a Pianura.

Su TikTok stanno girando video e reel contro il clan Calone-Marsicano, indicati come i presunti autori dell’omicidio, e che contengono addirittura i nomi dei sequestratori e degli assassini. E le forze dell’ordine già ieri hanno fermato, interrogato per alcune ore e poi rilasciato due pregiudicati.

Il quadro investigativo è già chiaro: il rumore mediatico scatenato dalla famiglia di Covelli dopo la sua sparizione ha fatto venire fuori una sorta di ribellione popolare a Pianura contro la camorra. Molti in forma anonima, altri con nomi fake ma sui social sono davvero in tanti a ribellarsi alla camorra.



    Nella notte su TikTok – come riporta Il Roma- sul profilo “Poveri a voi”, sono spuntati video e foto di personaggi legati ai gruppi malavitosi di Pianura con scritte eloquenti: “Il clan spazzatura di Pianura” (quasi 20mila visualizzazioni), “a breve le chiavi di cioccolata” (oltre 16mila visualizzazioni), “come è brutto quel chiattone confidente”, “faccia verde, drogato tossico”.

    Migliaia di visualizzazioni in poche ore. Nel primo pomeriggio di ieri, a distanza di qualche ora, i video sono spariti. In particolare, in uno vi sono persone vicine al clan Calone-Marsicano, contrapposto ai Carillo-Perfetto. Nella scritta una frase che non lascia spazio a equivoci: “cacciamo questi morti di fame da Pianura”. Poi tanti messaggi dei familiari di Andre Covelli.

    Dalle indagini e dall’esame esterno del corpo, prima della conferma definitiva che arriverà dall’autopsia, emerge che Andrea Covelli sia stato ucciso a colpi di pistola ma prima sicuramente è stato torturato e prima ancora denudato. Per costringerlo a parlare (ma di cosa?).

    La vittima infatti lavorava in un autolavaggio, non aveva precedenti penali. Probabilmente avendo un punto di riferimento quotidiano in strada poteva conoscere i segreti dei clan della zona. A Capodanno, era stato picchiato in strada per essere transitato nella zona “nemica”, in via Napoli e lui che abitava in via Torricelli non poteva.

    Poi il sequestro e il barbaro omicidio dell’altro giorno. Ad indicare il luogo in cui c’era il corpo è stata una telefonata anonima al commissariato Pianura: “nella zona di via Pignatiello, verso i Camaldoli, non lontano da via Padula”. Ma qualcuno aveva anche cercato in modo maldestro di incendiare il corpo per occultare le prove. Ma non ha fatto in tempo. E ora gli investigatori hanno in mano elementi che possono portare in breve tempo agli assassini.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Lega Serie A ha diramato ufficialmente il programma della 34ª giornata di campionato. Il turno si aprirà venerdì 26 aprile con l'anticipo tra Frosinone e Salernitana, un match che si preannuncia carico di tensione e determinante per la squadra gialloblu nella lotta per la salvezza. Sabato, il calcio riprenderà...
    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    Napoli e al sua provincia protagonista e vincitrice della prima edizione di The Voice Generation, lo spin off del fortunato talent show condotto da Antonella Clerici su Rai1. A vincere la prima edizione è stata la coppia napoletana, ma residente a Casoria, di Gino Scannapieco e sua figlia Noemi, rappresentanti...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...

    IN PRIMO PIANO