AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 09:11
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 09:11
8.3 C
Napoli

Napoli, scoperto e sequestrato ormeggio abusivo a Mergellina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, scoperto e sequestrato ormeggio abusivo a Mergellina. Controlli della Polizia di Stato e della Guardia Costiera.

Ieri mattina gli agenti del Commissariato San Ferdinando e personale della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Napoli –Nucleo PG e del 2° Nucleo Operatori Subacquei hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio e della verifica sulla regolarità degli ormeggi, finalizzato al contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di Mergellina.

Nel corso dell’attività è stato sottoposto a sequestro lo specchio d’acqua nei pressi di via Caracciolo per un totale di 985 mq poiché occupato abusivamente da 42 natanti da diporto ed è stato altresì denunciato un 19enne napoletano per invasione di terreni o edifici e abusiva occupazione di spazio demaniale secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione; inoltre, è stato accertato che l’uomo aveva allestito un sistema di ormeggio senza alcun tipo di autorizzazione.

Infine, ai proprietari delle imbarcazioni sono state elevate 30 sanzioni amministrative per violazione dell’ordinanza balneare e del Codice della Navigazione.

Articolo pubblicato il 16 Luglio 2022 - 09:39 - Gustavo Gentile

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…