Calcio

Napoli United di Maradona Jr torna in città: giocherà nel Rione Sanità

Condivid

Napoli United di Maradona Jr tornerà a giocare in città. Il club, nato nel 2009 con il nome Afro-Napoli con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport puntando in particolare al coinvolgimento di migranti, richiedenti asilo e giovani a rischio di esclusione, dalla prossima stagione di Eccellenza Campania disputerà infatti le sue partite casalinghe allo stadio “San Gennaro dei Poveri”, nel Rione Sanità.

“E’ un passo storico per la nostra società e contiamo così di poter registrare una maggiore presenza di pubblico”, dichiara il presidente Antonio Gargiulo. “Abbiamo atteso tanto prima di poter fare questo trasferimento – aggiunge – e siamo davvero contenti. Abbiamo giocato per tanti anni al ‘Vallefuoco’ di Mugnano, struttura straordinaria dove ci siamo trovati benissimo, ma era arrivato il momento di sentirci maggiormente radicati al territorio di Napoli. Spero vivamente che questa scelta sia vincente soprattutto dal punto di vista del seguito e del pubblico, che ci è un po’ mancato negli ultimi anni. Mi auguro che la gente che ama il calcio venga a toccare con mano la nostra realtà sostenendoci”.

Mister Diego Armando Maradona è felice di tornare nel quartiere a cui è molto legato anche dal punto di vista personale: “Per noi è importante essere in città ed abbracciare un quartiere a cui sono molto affezionato. Mio nonno è del Rione Sanità e per me è motivo di grande orgoglio giocare lì. Ci darà quel senso di appartenenza che in questi ultimi anni è venuto meno. Siamo stati benissimo a Mugnano ma il pubblico era sempre poco. Avere una sua casa aiuterà la squadra, facendo così valere realmente il fattore campo. A breve annunceremo dei nuovi acquisti che hanno a che fare con il quartiere e che faranno da collante in modo da radicarci ancora meglio in questa nuova realtà”.

Il presidente Gargiulo ha annunciato il lancio della campagna abbonamenti tra qualche settimana, con il prezzo che sarà intorno ai 50 euro, mentre mister Maradona è chiaro sugli obiettivi in vista del prossimo campionato: “Lavoreremo 25 ore al giorno, non ci possiamo nascondere. Vogliamo vincere, ma ricordiamoci che vogliono vincere in tanti. Il mio obiettivo è di migliorarmi sempre più e quindi farò il possibile affinché il mio gruppo mi segua in questo percorso di crescita”.

Nella stagione 2021-2022 il Napoli United ha concluso al terzo posto il campionato di Eccellenza Campania girone B, dietro la Puteolana e il Savoia, venendo eliminato ai playoff in semifinale dalla squadra di Torre Annunziata.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2022 - 10:55

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17