Napoli, rapina Rolex da 10mila euro a una turista: arrestato

Condivid

Napoli, rapina Rolex da 10mila euro a una turista: arrestato un 31enne per reati di rapina e lesioni aggravate.

Ieri mattina personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare con cui il GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha disposto la misura della custodia in carcere a carico del 31enne Gennaro Spagnoli per i reati di rapina e lesioni aggravate.

La misura cautelare compendia gli esiti delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione ad una rapina avvenuta lo scorso 13 aprile ai danni di un turista inglese nei pressi di piazza Mercato; l’uomo, mentre passeggiava con la moglie, era stato aggredito da due soggetti che, dopo avergli afferrato il braccio, gli avevano sottratto un orologio “Rolex” del valore di circa 10000 euro per poi allontanarsi in sella a uno scooter.

Le attività d’indagine svolte hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti ed individuare nell’indagato il presunto autore materiale della rapina in concorso con altre persone allo stato non identificate.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 1 Luglio 2022 - 10:28
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ad Agerola la quinta tappa del Grand Tour del Gusto: protagonisti i sapori autentici della Campania

Agerola si prepara ad accogliere il 7 agosto la quinta tappa della seconda edizione del… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 13:15

Un pensiero per Fiorella Fabiola: su NapoFlix lo speciale sull’ottava edizione del convegno contro la depressione

Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 13:05

A Ponticelli un cavallo trascinato da uno scooter sulla 162 dir: indignazione e polemiche

Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:55

Dalla Spagna: Atletico Madrid su Raspadori, trattativa vicina alla chiusura

La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:45

Vini pregiati rubati da ristoranti a Roma, arrestato “spaccavetrine” napoletano

Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:35

Campi Flegrei, scoperta una cavità nascosta sotto la caldera

Una cavità finora sconosciuta, incastonata a 3,6 chilometri di profondità sotto i Campi Flegrei, potrebbe… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:02