Cronaca di Napoli

Napoli, scoperte occupazioni abusive delle case popolari in via De Meis

Condivid

Napoli. Durante le attivita’ predisposte dalla Procura della Repubblica di Napoli, il personale dell’Unita’ Operativa Tutela Patrimonio della Polizia Municipale ha effettuato controlli presso alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Camillo De Meis, per i quali era stata segnalata l’occupazione senza alcun titolo degli immobili ed il furto di energia elettrica.

Lo riferisce una nota diramata dall’ufficio stampa del comune di Napoli. Le operazioni, condotte unitamente ai tecnici dell’Enel, hanno consentito di accertare la veridicita’ di quanto segnalato in ordine all’illecita abitazione abusiva.

A seguito degli accertamenti gli occupanti abusivi degli alloggi sono stati denunciati per l’occupazione abusiva e per furto di corrente. Sono state documentate inoltre diverse casistiche di allaccio fraudolento direttamente ai cavi della rete elettrica o di locali alimentati mediante manomissione della fornitura perche’ gli occupanti avevano bypassato il proprio contatore, regolarmente detenuto con contratto, rompendo i sigilli del distributore.

Anche i responsabili di furto di energia elettrica sono stati deferiti all’autorita’ giudiziaria, le utenze – quando effettivamente registrate – sono state prontamente distaccate e si e’ proceduto al sequestro dei misuratori elettrici. Non e’ stata staccata l’utenza solo nel caso degli occupanti di un’abitazione popolare per i quali si era constatata l’esistenza di gravi problemi di salute che sarebbero stati complicati dall’interruzione del servizio.


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2022 - 14:37

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41