Maurizio de Giovanni si racconta a #3C
Napoli. Lo scrittore Maurizio De Giovanni colpito da un infarto nella notte. È ricoverato all’ospedale Cardarelli ma secondo fonti ospedaliere non è grave.
Ad annunciare l’improvviso malore dello scrittore è stato il giornalista Sandro Ruotolo con un post di incoraggiamento e augurio sul suo profilo Twitter. Ecco il messaggio di augurio di Ruotolo all’amico De Giovanni.
‘Forza Maurizio Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimetterti in piedi presto. Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene’, questo il testo del tweet al quale sono seguiti decine di commenti di solidarietà e incoraggiamento allo scrittore napoletano.
Maurizio De Giovanni, 64 anni, è ricoverato al Cardarelli dove è stato trasferito nella notte per un infarto. Sono centinaia i messaggi di solidarietà e di vicinanza che stanno comparendo in questi minuti sui suoi profili social.
E proprio dal Cardarelli fanno sapere che “Sono stabili le condizioni dello scrittore Maurizio De Giovanni”. Nel bollettino sanitario diffuso si legge che “il paziente e stato sottoposto nelle prime ore della giornata a ricovero per sindrome coronarica acuta (Sca) e immediatamente sottoposto a procedura di rivascolarizzazione percutanea, con buon risultato finale”. De Giovanni è ricoverato nell’Unità di terapia intensiva cardiologica e le sue condizioni cliniche “sono stabili”.
Nei giorni scorsi lo scrittore aveva ricevuto al Festival noir di Salerno il premio Attilio Veraldi alla carriera ed era impegnato in una serie di appuntamenti in giro per l’Italia. Gli incontri sono stati annullati in queste ore.
Stasera era in programma ‘Canzoni’ uno spettacolo con Marco Zurzolo a San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli, mentre venerdì e sabato De Giovanni avrebbe dovuto presentare il suo libro ‘Un volo per Sara’ a Biella e a Camogli (Genova).
Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto
Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto
Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto
Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto