Napoli, Maurizio De Giovanni colpito da un infarto: i messaggi del popolo web

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Lo scrittore Maurizio De Giovanni colpito da un infarto nella notte. È ricoverato all’ospedale Cardarelli ma secondo fonti ospedaliere non è grave.

Ad annunciare l’improvviso malore dello scrittore è stato il giornalista Sandro Ruotolo con un post di incoraggiamento e augurio sul suo profilo Twitter. Ecco il messaggio di augurio di Ruotolo all’amico De Giovanni.

‘Forza Maurizio Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimetterti in piedi presto. Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene’, questo il testo del tweet al quale sono seguiti decine di commenti di solidarietà e incoraggiamento allo scrittore napoletano.



    Il tweet di Sandro Ruotolo per Maurizio De Giovanni

    Maurizio De Giovanni, 64 anni, è ricoverato al Cardarelli dove è stato trasferito nella notte per un infarto. Sono centinaia i messaggi di solidarietà e di vicinanza che stanno comparendo in questi minuti sui suoi profili social.

    E proprio dal Cardarelli fanno sapere che “Sono stabili le condizioni dello scrittore Maurizio De Giovanni”. Nel bollettino sanitario diffuso si legge che “il paziente e stato sottoposto nelle prime ore della giornata a ricovero per sindrome coronarica acuta (Sca) e immediatamente sottoposto a procedura di rivascolarizzazione percutanea, con buon risultato finale”. De Giovanni è ricoverato nell’Unità di terapia intensiva cardiologica e le sue condizioni cliniche “sono stabili”.

    Nei giorni scorsi lo scrittore aveva ricevuto al Festival noir di Salerno il premio Attilio Veraldi alla carriera ed era impegnato in una serie di appuntamenti in giro per l’Italia. Gli incontri sono stati annullati in queste ore.

    Stasera era in programma ‘Canzoni’ uno spettacolo con Marco Zurzolo a San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli, mentre venerdì e sabato De Giovanni avrebbe dovuto presentare il suo libro ‘Un volo per Sara’ a Biella e a Camogli (Genova).


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...
    FlixBus aumenta il numero di autobus in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, per offrire a tutti la possibilità di scoprire nuove mete o di raggiungere i propri cari in modo ancora più facile e flessibile. Sulle tratte verso sud, dove la domanda di viaggi notturni...
    Reddito medio: Portofino in vetta, Nord domina la classifica

    IN PRIMO PIANO