Napoli, Manfredi: ‘Eventi su lungomare? C’é capienza massima’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, Manfredi: “Eventi su lungomare? C’é capienza massima. Valutiamo altre location, Mostra e piazze anche in periferia”

Dopo le polemiche relative ai problemi di viabilità e sicurezza sul lungomare che si sono verificati durante il Pizza Village, il Comune di Napoli è al lavoro per realizzare “un piano molto dettagliato” per la futura organizzazione di eventi in città. Un piano che terrà conto della dimensione degli eventi, della logistica e della durata delle manifestazioni.

“Per il prossimo anno – ha detto il sindaco Gaetano Manfredi, a margine della presentazione del Bufala Fest che si svolgerà sul lungomare a partire dal 9 luglio – faremo una valutazione, anche con la Questura e la Prefettura, per una programmazione più articolata perché per utilizzare il lungomare bisogna considerare che quella zona ha una capienza massima e ci sono questioni legate alla mobilità, ai parcheggi e alla presenza di altre attività”.



    Tra le ipotesi al vaglio, l’utilizzo della Mostra d’Oltremare che – ha sottolineato Manfredi – “è una realtà importante, che ha una logistica, è servita da due linee della metropolitana, ha parcheggi, spazi e servizi per questo tipo di iniziative”, ma anche piazze cittadine come ad esempio piazza Mercato. E non solo.

    Il Comune guarda anche alle periferie e già il prossimo settembre a Scampia, in piazza Giovanni Paolo II, si svolgerà un evento Red Bull. “E’ nostro interesse vivificare anche altre parti della città. La nostra idea è che la città deve essere ampia e sfruttata in tutta la sua ampiezza e dunque anche le periferie rappresentano un’opportunità: tutto sta a fare il primo evento poi quando si vede che funziona, tutti vogliono andare”.

    E a chi evidenzia che alcuni promotori di eventi potrebbero non scegliere più Napoli e andare altrove, il sindaco risponde: “Il successo delle manifestazioni non può che farci piacere, ma ognuno è libero di andare dove vuole, l’iniziativa privata è libera ma la nostra responsabilità è realizzare e autorizzare eventi che siano compatibili con le condizioni d’uso delle varie aree della città. Noi auspichiamo che in una città così grande con tante strutture di qualità si troverà la condizione favorevole per ospitare chi vuole fare cose di qualità”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Paura in Valle Caudina nell’Avellinese: due auto a fuoco, danni alla rete del gas

    Grande paura questa mattina a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, dove un incendio ha causato ingenti danni a due veicoli e ad un edificio, con la rottura di una tubatura del gas che ha generato il timore di un'esplosione. L'emergenza è esplosa poco dopo le 5:30 del mattino in via Carlo del Balzo. Sul posto i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per contenere la propagazione delle fiamme e garantire la sicurezza...

    A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

    Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE