Napoli, fermato a Porta Nolana con 21 smartphone: denunciato

Condivid

Napoli, fermato a Porta Nolana con 21 smartphone: denunciato un 24enne del Mali

Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, nel transitare in piazza Nolana hanno notato due uomini confabulare tra loro e uno di essi ha prelevato un cellulare dallo zaino per mostrarlo all’altro ma, alla vista degli operatori, entrambi si sono dati alla fuga.

I poliziotti hanno raggiunto, nei pressi di Porta Nolana, l’uomo con lo zaino il quale, alla loro vista, ha opposto una viva resistenza ma, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato e trovato in possesso di 21 smartphone e 650 euro di cui non ha saputo giustificare la provenienza, mentre l’altro fuggitivo ha fatto perdere le proprie tracce.

L’uomo, un 24enne del Mali con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato sottoposto a fermo di P.G. poiché gravemente indiziato di lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione nonché denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2022 - 16:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32

Controlli a Nisida: ancora droga e telefonini nel carcere minorile

Nuovo sequestro di droga e cellulari nel carcere minorile di Nisida, a Napoli. Durante un’ispezione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:25