Politica Napoli

Napoli, Manfredi riapre il Molo San Vincenzo: ‘Tra due anni lavori completi’

Condivid

Napoli, Manfredi riapre il Molo San Vincenzo: ‘Tra due anni lavori completi. Se ne discuteva da decenni, in pochi mesi fatto grande sforzo.

“Dal primo sabato di agosto ci saranno visite per piccoli gruppi di cittadini che in questa fase transitoria, mentre si realizzano i lavori, potranno fare delle passeggiate. Erano decenni che si stava discutendo di questo molo, finalmente in pochi mesi abbiamo fatto un grande sforzo”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della firma tra ministero della Difesa, Comune di Napoli, agenzia del Demanio e Autorità di sistema portuale del mar Tirreno centrale, di un protocollo d’intesa relativo al progetto integrato di razionalizzazione e valorizzazione funzionale del molo San Vincenzo.

“Quello di oggi – ha evidenziato il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini – è un bel risultato. Un esempio virtuoso della collaborazione tra Comune, strutture militari e autorità territoriali”. Manfredi ha poi spiegato che “con i sei milioni di euro completeremo l’accesso, che sarà dal Molosiglio, la ristrutturazione dell’eliporto, l’inizio dei lavori per la parte del molo vero e proprio. Insieme all’autorità portuale stiamo mettendo a punto un progetto e reperendo i finanziamenti, che contiamo di ottenere senza grandi problemi, per la ristrutturazione di tutto il molo e delle botteghe borboniche. L’obiettivo è fare un grande molo anche per l’attracco dei maxi yatch e creare dei luoghi di servizio e di intrattenimento per i cittadini. È chiaro che nel momento in cui si realizza una passeggiata così lunga sul mare si recuperano spazi anche per l’intrattenimento come in tutte le grandi capitali di mare – Baltimora, San Diego – in cui uno dei luoghi di maggior afflusso è il sea district”.

L’obiettivo temporale per il completamento di tutto l’intervento “è – ha sottolineato il sindaco – due anni”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2022 - 16:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57