Meteo Napoli, è l’unica grande città in verde per tutte e 3 le giornate.
Sono infatti 9 le città italiane da bollino rosso oggi in Italia, secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute: il livello di allerta 3, valore massimo, interessa Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova Latina, Perugia, Rieti e Roma.
Ma nei prossimi giorni la morsa della canicola si stringerà ancora di più: bollino rosso domani anche a Campobasso, Frosinone, Milano, Torino e Viterbo, per un totale di 14 città che venerdì saliranno a 16, con l’aggiunta di Trieste e Verona. Bollino arancione (allerta 2) oggi a Campobasso, Frosinone, Milano, Torino, Trieste, Verona e Viterbo. Domani allerta 2 a Trieste e Verona, venerdì a Pescara e Civitavecchia.
E’ Napoli l’unica città in verde, oggi, domani e venerdì. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 6km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2, corrispondente a 1006W/mq.
Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto
Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto
Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto
latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto
Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto