Chi è Liberato, scoperta finalmente l’identità del rapper ?

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sembra finalmente svelata l’identità del rapper Liberato : grazie al sito della SIAE si è risaliti al nome e cognome dell’artista incappucciato.

Forse ora anche Liberato, il rapper incappucciato diventato famoso anche per la sua identità misteriosa, ha un nome e cognome e sarebbe quello di Gennaro Nocerino, un producer napoletano  conosciuto nel mondo della musica elettronica come “Herr Styler“. A dare la notizia è  Il Mattino, l’identità del rapper è stata svelata grazie al sito della SIAE  che inserisce Liberato come autore di un brano su YouTube attribuito proprio a Gennaro Nocerino.

Il mistero di Liberato

Il fascino di Liberato, il suo “mistero” è iniziato qualche anno fa,  precisamente il 9 maggio del 2019. In quella data il rapper apparve per la prima volta sulla scena musicale italiana facendo innamorare migliaia di fans.
Canzoni in dialetto napoletano, un sound particolare, quasi evocativo, e dei testi che raccontano vita vera. Questa perfetta unione ha conquistato pezzo per pezzo il pubblico.
Ad aumentare il fascino dell’artista è stata la sua “misteriosità”; Liberato è tutti e nessuno , oppure è uno di noi. I concerti obbligatoriamente col cappuccio in testa e il mistero dell’identità, hanno alimentato il “mito” di Liberato.



    Ma chi è Liberato ?

    Negli anni si sono fatte tante congetture sulla sua vera identità :  alcuni lo collegavano all’artista Calcutta , altri a Francesco Lettieri . Ma tutte mai confermate .
    Un mix di curiosità unita alla bella musica hanno creato questo “hype” attorno alla figura del rapper. Un hype che oggi sembra essere cessato con la scoperta della sua vera identità.

    Il sito della SIAE ha scoperto l’identità di Liberato

    L’ Identità di Liberato è stata scoperta da The Pipol Gossip , che ha svelato l’arcano, dopo anni di ricerche ,grazie al sito della Siae. Non è ancora chiaro però se Gennaro Nocerino è anche l’autore delle canzoni di questi anni.

    Liberato
    Gli screenshot del sito della SIAE

    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO