Italia

Rubano carrozzina a ragazza disabile e la distruggono. Lei scrive sui social: “Siete voi i disabili”

Condivid

Dopo aver sottratto la carrozzina elettrica a una ragazza disabile per “farci un giro”, un gruppo di ragazzi l’ha gravemente danneggiata e poi abbandonata per strada.

É successo a Siena. A fare le spese dell’iniziativa del gruppo di vandali, è stata Clemy Spinelli, che ha raccontato la vicenda su Facebook. “La carrozzina elettrica con la quale mi muovo a Siena – ha raccontato – è stata portata via da uno o più soggetti. Hanno opportunamente smontato la mia carrozzina, volevano solo fare un giro, ci pensate? Un giro.

Mi avete spezzato le gambe, ma non avete annichilito la mia voglia di combattervi e farvi la guerra. Alla vostra pochezza umana. I disabili, disagiati e disadattati siete voi da sempre e per sempre”.Dopo il furto la ragazza si è rivolta alla Questura di Siena e gli autori del furto sono stati fermati.

Clemy, originaria della Calabria, aveva lasciato la sua carrozzina elettrica a Siena a una vicina di casa, perché era tornata a casa sua a Belvedere Marittimo, per un periodo. Al ritorno in Toscana la brutta sorpresa, la carrozzina non c’era più.

”Voglio ringraziare prefettura, questura, vigili del fuoco e forze dell’ordine per il lavoro che hanno fatto nelle ultime 24 ore. E con loro i numerosi volontari, e l’assessore comunale alla sicurezza Clio Biondi Santi. Tutti si sono prodigati senza risparmiarsi per consentire a una famiglia di riabbracciare la figlia, scomparsa da ieri sera e le cui condizioni destavano preoccupazioni”.

Così il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, sull’operazione che ha portato al ritrovamento della ragazza straniera scomparsa ieri in città. “Non c’è nulla di più importante della famiglia, e anche questa pagina drammatica ma a lieto fine ce lo ha ricordato”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2022 - 21:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18