Sono 80.653 i nuovi casi di Covid in Italia registrati nelle ultime 24 ore, in calo rispetto agli 86.067 di ieri, per un totale di 20.467.349 dall’inizio dell’epidemia.
I decessi sono 157, dato stabile rispetto a ieri, per un totale di 170.527 sempre dall’inizio dell’epidemia. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione del coronavirus nel nostro Paese.
I tamponi effettuati sono 366.000 contro i 380.121 di ieri, con il tasso di positività che si attesta al 22 per cento, contro il 22,6 per cento di ieri. Gli attualmente positivi sono 1.455.821. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 410, dato invariato rispetto a ieri.
I pazienti con sintomi nei reparti ordinari sono 10.984, 53 in meno rispetto a ieri. I dimessi/guariti sono 84.933, per un totale di 18.841.001 dall’inizio dell’epidemia. A livello territoriale, le Regioni con i maggiori incrementi in termini di contagi sono Lombardia (10.846), Veneto (8.490) e Campania (8.239).
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto