Capri, secondo appuntamento con i concerti di Villa San Michele: venerdì 8 luglio il mezzosoprano Ann Hallenberg
Dopo il grande successo del primo concerto della nuova stagione, inaugurata con la stella mondiale della lirica Nina Stemme, venerdì 8 luglio alle ore 20, la terrazza panoramica di Villa San Michele ospiterà il secondo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare”.
La serata porterà la firma della poliedrica cantante Ann Hallenberg, mezzosoprano dalla profonda musicalità e dalla ricca espressione, accompagnato da Magnus Svensson, pianista di grande versatilità.
Insieme celebreranno i grandi classici di Georg Friedrich Händel e Franz Joseph Haydn.
La sovrintendente della casa museo appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe e console di Svezia Kristina Kappelin, si dice entusiasta dell’apertura della nuova stagione culturale, iniziata sotto i migliori auspici: “L’estate del 2022 è particolarmente ricca di eventi e il nostro cartellone accontenta diversi gusti, da quelli classici ai più contemporanei. Fino a metà agosto partecipare ai nostri concerti, con musicisti di alto profilo e il tramonto sul Golfo di Napoli come quinta, sarà un’esperienza di rara bellezza”.
La rassegna musicale di Villa San Michele avrà luogo, come di tradizione, ogni venerdì: artisti svedesi e italiani si alterneranno fino al 12 agosto presentando programmi – selezionati da Bo Löfvendahl – grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.
Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto