Caos trasporti, stop ai treni della Circumvesuviana Napoli-Scafati-Poggiomarino fino al 31 agosto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Assurda decisione dell’Eav: cancellate le corse della Circumvesuviana nella tratta Napoli-Scafati-Poggiomarino fino al 31 agosto.

Con un preavviso di due giorni, l’Ente Autonomo Volturno che gestisce la linea della Circumvesuviana ha annunciato la cancellazione dell’unica tratta che serve i paesi vesuviani e la provincia di Salerno. Tempi difficili per i pendolari e i viaggiatori che ogni giorno devono raggiungere la zona a sud del Vesuvio dal capoluogo.

Infatti nei giorni scorsi erano state cancellate le tratte Napoli-Torre del Greco via centro direzionale e Napoli-Pomigliano d’Arco. Oggi l’Ente Autonomo Volturno, con un preavviso di due giorni, ha annunciato la cancellazione di una terza linea del servizio Circumvesuviana quella Napoli-Scafati-Poggiomarino, a partire da sabato 9 luglio e fino al 31 agosto.



    L’azienda di trasporti in una nota sottolinea come ”in considerazione del protrarsi delle difficoltà in termini di disponibilità di personale viaggiante sulle linee vesuviane, considerato anche il protrarsi del particolare periodo di emergenza Covid-19, al fine di concentrare le risorse umane disponibili e consentire il servizio regolare nelle linee dove l’afflusso passeggeri è molto elevato” è stato disposto che ”a decorrere dal 9 luglio al 31 agosto, la soppressione di tutte le corse ferroviarie sulla linea Napoli-Scafati-Poggiomarino”. Il servizio sulla tratta Torre Annunziata-Poggiomarino, in questo periodo, sempre da ciò che rende noto Eav, sarà garantito da autobus sostitutivi.

    Naturalmente la copertura del tragitto da Torre Annunziata a Poggiomarino con autobus sostitutivi allungherà i tempi di percorrenza di almeno un’ora. Attraversare i paesi vesuviani e Scafati fino a Poggiomarino costringerà i passeggeri a lunghe maratone di resistenza nel traffico cittadino di paesi densamente abitati e congestionati.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO