

Caf falsa le carte e 84 stranieri prendono il Reddito senza requisiti della cittadinanza: scoperta maxi truffa dalla finanza di Capua
La Guardia di Finanza della Compagnia di Capua, al termine di un’articolata e complessa attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha denunciato per il delitto di truffa ai danni dello Stato 84 persone di nazionalità extracomunitaria che, attestando falsamente nell’apposita autocertificazione di vivere in Italia da almeno un decennio, hanno percepito in maniera indebita la somma complessiva di oltre 600 mila curo a titolo di erogazione del reddito di cittadinanza.
Tale misura spetta nella sussistenza di requisiti relativi sia alle condizioni economiche, che alla residenza o comunque alla permanenza effettiva in Italia da almeno 10 anni.
Monitorando l’attività svolta da un CAF operativo nella Provincia di Caserta in relazione alla presentazione ed alla gestione delle domande è stato accertato che le 84 persone segnalate all’autorità giudiziaria non avevano diritto alle provvidenze, difettando il requisito della residenza.
È una delle pagine più controverse della storia recente del sistema penitenziario italiano quella che… Leggi tutto
Nel dibattito sul futuro dello stadio del Napoli si inserisce con toni duri il consigliere… Leggi tutto
MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto
GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto
ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto
NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto