Beba al Giffoni Film Festival 2022 powered by Comix

SULLO STESSO ARGOMENTO

Beba al Giffoni Film Festival 2022 powered by Comix: tattoo, live painting e dj set.

Tattoo, live painting, dj set: ritorna Comix con l’agenda scolastica più amata dai ragazzi italiani. Dal 21 al 30 luglio Comix sarà a Giffoni con un intenso programma di attività (tattoo, live painting, dj set) e il racconto dal vivo sui suoi canali social dell’evento. Ma anche fantastici Meet & Greet, oggi con BEBA (mercoledì 27 Luglio) per un firma copie sulla nuovissima COMIX.

«Quando mi hanno detto che mi avreste intervistato voi ragazzi sono stata felicissima, perché i giornalisti fanno sempre le stesse domande. Sono sicura che ne varrà fuori un’intervista originale», confessa la rapper torinese, senza mascherare l’emozione per l’incontro coi “Giffoners” in sala Truffaut.



    Beba non si risparmia, risponde alle domande e dispensa consigli ai più piccoli, sentendo il peso della responsabilità su ogni parola detta. Racconta della sua infanzia difficile, di come la musica l’abbia aiutata, della sua esperienza come unica donna al Machete Mixtape di Salmo e ammette anche di essere stata fan del rapper sardo, prima ancora di avere la fortuna di collaborare con lui.

    “Oggi siamo abituati a una visione distorta dei sentimenti, l’amore è tossico, perché non è sincero. Consiglio di smettere di mentirsi e di parlarsi apertamente. Bisogna che ognuno di noi lavori tanto sull’amor proprio per ottenere ciò che merita e, di conseguenza, rifiutare ciò che è, invece, negativo per la propria crescita. Non dimentichiamoci anche di parlare a chi ci vuole bene: ragazzi, parlate con i vostri genitori, non abbiate paura di parlare con loro dei vostri sogni. Non vi limitate. Trovate la vostra strada”, esorta ai “Giffoners” la giovane rapper.

    Beba, all’anagrafe Roberta Lazzerini, torinese, classe ’94. A novembre 2019 Beba è invitata agli studi di VEVO a East London per registrare due session inedite dei brani “Groupie”, singolo d’esordio per l’etichetta Island Records prodotto da Lazza, e “Tonica”, l’unica italiana tra i venti artisti selezionati da VEVO per DSCVR Artists To Watch 2020. Nel 2017 unisce il proprio talento a quello di Rossella Essence per proporre una musica dallo stile prettamente femminile. Nel 2019, diventa la prima rapper a partecipare al format di culto Real Talk.

    Poco dopo pubblica “Male o bene”, con cui rinnova la collaborazione con Lazza che rappa con lei. Partecipa poi al Machete Mixtape 4, diventando la prima donna della saga di culto della crew fondata da Salmo, Slait ed Hell Raton.

    Il disco batte ogni record e si piazza per otto settimane di fila al primo posto della classifica FIMI/GFK. A settembre pubblica il brano “Meno Male” in collaborazione con Wilie Peyote e annuncia il suo primo album ufficiale, “Crisalide”, per Island Records\Universal Music Italia. A giugno 2022 annuncia l’uscita del nuovo singolo “Regole”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo passato del Napoli. "Il Napoli era...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...

    IN PRIMO PIANO