Vaiolo delle scimmie, il caso campano in buone condizioni e già in isolamento domiciliare. Il decorso della malattia non desta preoccupazioni.
E' in buone condizioni a casa in isolamento fiduciario il paziente quarantenne campano cui ieri è stato diagnosticato il vaiolo delle scimmie. Lo confermano fonti dell'ospedale di Napoli Cotugno all'AGI, specificando che al momento il decorso della sua malattia non desta preoccupazione.
L'uomo si è presentato al pronto soccorso del centro sanitario specializzato nelle malattie infettive insospettito dalle vescicole comparse sul suo corpo, temendo di aver contratto la varicella.Potrebbe interessarti
Torre Annunziata, sequestrati 1.000 mq di lido abusivo sul Lungomare
Arrestato gestore di rifiuti pericolosi a Trentola Ducenta: sequestrati 4 metri cubi di RAEE e documenti falsi
Portici, anziani senza assistenza: 40 operatori lasciano in massa per stipendi mai pagati
Poggiomarino, scopre il ladro in casa: lo blocca e chiama i carabinieri
Dato che non aveva avuto contatti a rischio o viaggi all'estero, vista la sintomatologia, il paziente è stato inizialmente messo in isolamento nell'Unità ospedaliera complessa di Malattie infettive emergenti e ad alta contagiosità, dove è stato visitato e sottoposto allo specifico kit diagnostico che ha confermato il MonkeyPox.
L'uomo sarà peridiodicamente controllato da personale sanitario dell'Asl di riferimento e il suo isolamento, come da disposizione del ministero, termina tra 21 giorni.







Lascia un commento