Prosegue con un appuntamento teatrale la II edizione “TerrArdente – Natura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”, la rassegna promossa dall'ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e organizzata da Artgarage per la direzione artistica di Nando Paone.
Sarà di scena domenica 26 giugno alle ore 21.00, presso il Giardino del Parco Borbonico del Fusaro (Bacoli), l'atto unico “In alto mare”, scritto da S. Mrozek per la regia di Nando Paone che ne ha curato l'allestimento.
Con Matteo Biccari, Roberta Cuozzo, Francesco Guardascione, Gaia Marino, Francesco Piciocchi, “In alto mare” è un’apologia del potere.Potrebbe interessarti
Al Teatro Totò con "Tutto in una notte" e il trio Ferri Laurato Guadagno
Castellammare, “I bambini di nessuno”: Giuseppe Petrarca emoziona lo Stabia Teatro Festival
Il viaggio del papà con Maurizio Casagrande: naufraghi su un'isola di plastica per ritrovarsi
Al Teatro Totò debutta “Nati 80”: amori, sogni e disillusioni di una generazione fragile
Tra i due si interpone il personaggio che incarna il voltagabbana, la banderuola, quello, insomma che accetta passivamente quanto gli viene imposto dal sistema, purché, almeno in apparenza, a suo proprio vantaggio. A rappresentare la possibilità di cavarsela, i due personaggi della postina e della governante, due entità fuori dal tempo, che vengono eliminate dal “potere”, sempre in grado di sovvertire a suo piacimento le vicende a lui più scomode.
Un atto unico graffiante, ironico, a tratti anche divertente, che mette a nudo le debolezze, le forze e le attitudini camaleontiche dell’uomo, all’interno del sistema.






























Lascia un commento