Salerno. I detenuti del carcere di Salerno avranno la possibilita’ di giocare una partita di calcio con i loro figli, alla presenza dei familiari. L’iniziativa – in programma il 21 ed il 28 giugno dalle ore 14 – e’ stata organizzata dalla direzione della casa circondariale di Fuorni che ha aderito alla campagna europea “Non un mio crimine ma una mia condanna”.
Si tratta di un momento ludico eccezionale che restera’ un ricordo indelebile per i bambini ed i loro familiari. L’intento dell’evento e’ contrastare il pregiudizio verso i figli dei detenuti, consolidare i legami affettivi tra i genitori detenuti ed i propri figli, ma soprattutto sensibilizzare la societa’ civile e le istituzioni sul tema della genitorialita’ carceraria.
Nell’occasione la cooperativa sociale “Vivere” consegnera’ giocattoli che sono stati donati dalla societa’ Salerno Trasporti.
La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 57enne napoletano… Leggi tutto
Lucido, sereno e profondamente concentrato: Gianluca Pagliuca si è presentato così alla conferenza stampa pre-partita… Leggi tutto
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno,… Leggi tutto
Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri nel cuore pulsante della movida partenopea, tra… Leggi tutto
Sputi, schiaffi, calci, pugni e persino tentativi di strangolamento. È il drammatico quadro ricostruito dalla… Leggi tutto