foto dal web
Salerno. Avrebbe promesso di “mettere a posto” la situazione in cambio dell’assunzione di due conoscenti. E’ l’accusa che la Procura della Repubblica di Salerno contesta ad un luogotenente del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno.
Sono stati proprio i finanzieri del comando provinciale salernitano ad eseguire, questa mattina, l’ordinanza che dispone la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio per la durata di un anno. Il luogotenente e’ ritenuto responsabile d’induzione indebita a dare o promettere utilita’.
Ipotesi di reato che sarebbe stata commessa nel corso di un’attivita’ di polizia giudiziaria, coordinata dalla Procura di Salerno e finalizzata a verificare la regolarita’ di alcuni subappalti per l’affidamento del servizio di accoglienza dei migranti. Le indagini effettuate dal Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno permesso di appurare che il finanziere, nel prospettare al titolare di alcune societa’ cooperative oggetto di accertamenti gravi irregolarita’ nella tenuta delle scritture e dei documenti contabili, si sarebbe offerto di “mettere a posto” la situazione.
In cambio l’imprenditore avrebbe dovuto assumere due conoscenti del finanziere, circostanza che a distanza di qualche mese si e’ effettivamente concretizzata.
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto