Cronaca Flegrea

Pozzuoli, tablet per la Dad e dispersione scolastica: denunciati oltre 230 genitori

Condivid

Pozzuoli. Tablet e computer per la didattica a distanza mai restituiti e dispersione scolastica: i carabinieri denunciano 230 genitori di studenti dell’area Flegrea.

I tablet e i computer utilizzati nel corso della pandemia per la didattica a distanza non sono stati restituiti e così i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno monitorato il fenomeno con la collaborazione degli istituti scolastici dell’area Flegrea ed hanno denunciato per appropriazione indebita 81 persone, tutti genitori di studenti della città di Pozzuoli.

Molte famiglie che avevano beneficiato del materiale messo gratuitamente a disposizione dalle scuole per il collegamento alla rete e ai corsi online non avevano restituito i computer e i tablet che sarebbero dovuti tornare alle direzioni scolastiche nella disponibilità delle scuole. Dopo un controllo accurato sui dispositivi non restituiti, i carabinieri hanno denunciato 81 persone, tutti genitori di studenti della città di Pozzuoli.

Nel corso dei controlli è stato effettuato un monitoraggio sulla dispersione scolastica e sono stati denunciati 151 genitori di 88 minori che non sono stati sensibilizzati all’obbligo di frequenza in tutta l’area Flegrea: Pozzuoli, Monteruscello, Quarto Flegreo, Bacoli e Monte di Procida.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2022 - 14:47

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 11:08

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33