HomeCronaca FlegreaPozzuoli, tablet per la Dad e dispersione scolastica: denunciati oltre 230 genitori

Pozzuoli, tablet per la Dad e dispersione scolastica: denunciati oltre 230 genitori

google news

Pozzuoli. Tablet e computer per la didattica a distanza mai restituiti e dispersione scolastica: i carabinieri denunciano 230 genitori di studenti dell’area Flegrea.

I tablet e i computer utilizzati nel corso della pandemia per la didattica a distanza non sono stati restituiti e così i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno monitorato il fenomeno con la collaborazione degli istituti scolastici dell’area Flegrea ed hanno denunciato per appropriazione indebita 81 persone, tutti genitori di studenti della città di Pozzuoli.

Molte famiglie che avevano beneficiato del materiale messo gratuitamente a disposizione dalle scuole per il collegamento alla rete e ai corsi online non avevano restituito i computer e i tablet che sarebbero dovuti tornare alle direzioni scolastiche nella disponibilità delle scuole. Dopo un controllo accurato sui dispositivi non restituiti, i carabinieri hanno denunciato 81 persone, tutti genitori di studenti della città di Pozzuoli.

Nel corso dei controlli è stato effettuato un monitoraggio sulla dispersione scolastica e sono stati denunciati 151 genitori di 88 minori che non sono stati sensibilizzati all’obbligo di frequenza in tutta l’area Flegrea: Pozzuoli, Monteruscello, Quarto Flegreo, Bacoli e Monte di Procida.

Redazione
Redazionehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita