Ponticelli, piscina privata su suolo pubblico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Ponticelli per sconfiggere il caldo qualcuno ha pensato bene di installare una grande piscina gonfiabile su suolo pubblico.

Accade nei giardini di via Flauto magico. La piscina di forma rotonda e una ventina di metri di diametro può contenere almeno dieci persone. E’ stata piazzata sotto un albero, è stata recintato e per completare il lavoro attorno sono stati posizionati dei cartoni in modo che chi entra non si sporca i piedi togliendosi scarpe e ciabatte per il mare.

La segnalazione della vasca abusiva è arrivata attraverso una cittadina della zona al regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha prontamente inoltrato la segnalazione alla polizia municipale chiedendo le verifiche sulla eventuale illegittimità e quindi la sua rimozione oltre ad individuare i responsabili.

“A Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli, un uomo avrebbe realizzato una piscina privata all’interno di un giardino pubblico in via Flauto Magico.La segnalazione proviene da una cittadina che si è rivolta a noi per denunciare l’accaduto.

Abbiamo richiesto verifiche da parte della Polizia municipale, anche perché ci è stato riferito che il soggetto in questione avrebbe realizzato altri manufatti abusivi. Non è più tollerabile che certa gente pensi di fare ciò che vuole, violando norme di sicurezze e appropriandosi di spazi pubblici. Esistono delle regole che vanno rispettate”.

Queste le dichiarazioni del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:17
07/04/2026 08:17

Rissa tra giovanissimi a Pasqua al Mc Donald's di Fuorigrotta

07/04/2026 07:51

Omicidio all'alba a Ponticelli: ucciso il 20enne Fabio Ascione

07/04/2026 07:38

Oroscopo di oggi, martedì 7 aprile 2026 di Paolo Tedesco

07/04/2026 07:26

Terremoto ai Campi Flegrei, sciame sismico all'alba: scossa di magnitudo 3. 6

06/04/2026 23:40

Conte carica il Napoli: " Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine "

PUBBLICITA

Primo piano